Anna Rollando

Anna Rollando

APPLAUDIRE CON I PIEDI – Segreti e curiosità della Musica Colta

Grophofeel Edizioni

Essere curiosi allunga la vita? Forse no, ma probabilmente affacciarsi al mondo della musica la rende migliore. Applaudire con i piedi si propone come una guida semplice ma ricca di originali suggestioni per chi intenda accostarsi alla musica classica che è la culla di tutto quello che ascoltiamo oggi, dai jingle della pubblicità alle più belle colonne sonore, ai musical di Bro‐ adway, alle canzoni rock, jazz, rap e pop.

Farinelli, il principe dei castrati, Florence Foster Jenkins, il peggior soprano di cui si abbia notizia, Nannerl Mozart, la sorella ignorata del genio, popolano le pagine di questo affresco popolare della musica colta. Un’occasione per scoprire quanto la musica classica sia presente nella nostra vita quotidiana.

“Permeata di passione Anna Rollando scrive “Applaudire con i piedi”. È uno di quei testi che potrebbe essere ascoltato come audiobook. Un testo pieno di curiosità, consigli e aneddoti sulla musica per comunicare il senso ultimo dell’opera classica: quello di farti emozionare sui risvolti dei sentimenti e sulla bellezza della natura per sempre eterni.” – Nunzia Latini per “Il Corriere del Lazio”

Pagina Libro: https://www.facebook.com/ApplaudireConIPiedi/